CHI SIAMO

È del 1954 la prima licenza per la produzione e vendita diretta di scapece da parte di Mario Manno. Ma ovviamente essa veniva prodotta ben prima di questa data nella nostra famiglia. Scapeciari da generazioni questa tradizione viene portata avanti oggi dai discendenti che con la stessa dedizione cura e modalità producono questa leccornia targata Made in Salento.

La Scapece per noi è una tradizione di famiglia che si eredita da padre in figlio. Negli ultimi decenni l’attività di produzione e commercializzazione ha registrato l’ammodernamento dei locali di produzione per rispettare le normative in ambito sanitario, mantenendo invariato il caratteristico banco di vendita; nonostante il passare del tempo, continua ad essere un’attività legata con la storia, il territorio e le abitudini delle popolazioni salentine.

Nel rispetto della tradizione mediterranea e con l'esperienza acquisita da ben quattro generazioni, l'Azienda opera nella conservazione di prodotti ittici, pesci da sempre presenti nella tipica Cucina Tradizionale. Tutti i prodotti sono puliti a mano e non con sostanze chimiche e non contengono conservanti o esaltatori di sapidita'. Per assecondare i gusti delle nuove generazioni, l'Azienda produce anche Pate' di Tonno, Pate' di Sgombro e Creme che possono essere utilizzate per preparare semplici tartine o per condire primi piatti.

Un successo ottenuto grazie alla competenza acquisita negli anni, oltre che alla componente umana: l'entusiasmo, la fatica, la professionalità, la passione e l'amore per il proprio lavoro che hanno sempre indirizzato ogni scelta aziendale. 

Contattaci

scopri di piÙ

la storia

La scapece nasce dall’esigenza di conferire al prodotto ...

Approfondisci

che cos'È

L'ingrediente principale della “Scapece Gallipolina” sono ...

Approfondisci

feste patronali e sagre

La lista di eventi dove saremo presenti

Approfondisci

caratteristiche nutrizionali

Perchè non farla mancare a tavola

Approfondisci